Monte Carlo Yachts è tornata a Trieste per presentare il MCY 80, l’aggiunta più recente alla collezione del prestigioso cantiere franco-italiano. Nel corso dell'evento, Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts, ha illustrato l’approccio innovativo e le tappe di sviluppo del cantiere, che hanno reso possibile la realizzazione del MCY 80. In seguito Fabrizio Iarrera, Amministratore Delegato, ha presentato nel dettaglio i progetti industriali e le strategie di sviluppo passate, presenti e future dell’azienda.
"Non chiamatelo sogno, chiamatela visione", dice Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts. "Dietro ogni storia di successo c'è sempre un grande sogno, ma noi preferiamo considerarla una visione. La visione è l'arte di vedere ciò che è invisibile agli altri, e per ottenere risultati questa visione deve essere trasformata in una strategia, successivamente tradotta in un piano d'azione. Nella campagna di comunicazione del MCY 80 affermiamo che 80 è il nostro nuovo obiettivo e credo che questo sia un motto che riflette bene il modus operandi di Monte Carlo Yachts."
"È davvero semplice: la più grande spinta a intraprendere questa nuova avventura è partita da un sogno, ma sono state la nostra solidità e il nostro approccio concreto a portarci dove siamo oggi", ha aggiunto Fabrizio Iarrera, Amministratore Delegato di Monte Carlo Yachts. "Quando si tratta di concretezza, possiamo dire che i numeri chiave del 2016 ci danno ragione."
Con 24 metri, il nuovo MCY 80 è il terzo della flotta in quanto a lunghezza ed è in grado di offrire a tutte le persone a bordo un’indimenticabile crociera, navigazione e comfort senza paragoni. Grazie a morbide linee esteriori e parapetti modellati che esaltano la luce e lo spazio del ponte principale, il MCY 80 vanta un look moderno e sinuoso senza essere troppo netto o minimalista. Tra gli elementi distintivi, troviamo un ponte anteriore dedicato all’intrattenimento e un ponte portoghese che nessun altro yacht di queste dimensioni può eguagliare.
A proposito dell'evoluzione del design MCY, Carlo Nuvolari e Dan Lenard, designer della gamma, hanno condiviso il concetto e l'ispirazione alla base del MCY 80: "Per raggiungere la piena espressività il design non può essere imbrigliato e soffocato. Per diventare un prodotto compiuto deve saper esprimere la strategia globale del marchio e diventare un valore che dura nel tempo. Il MYC 80 è uno yacht agile, slanciato ed elegante, ma è anche solido e sicuro, come ogni barca dovrebbe essere, e rappresenta appieno i valori e gli obiettivi di Monte Carlo Yachts."
Il MCY 80 è stato presentato a un gruppo di ospiti accuratamente selezionati, tra cui i clienti più affezionati e membri della stampa internazionale. Durante la serata, gli invitati sono stati deliziati dalla performance del tenore Cristiano Cremonini e dalla soprano Simona Ferrari. A rendere ancora più speciale la serata, una mostra d'arte sulla storia dei processi di produzione navale e del loro sviluppo, omaggio a innovazioni e tecnologie che hanno reso possibili i successi di Monte Carlo Yachts, non ultimo il lancio del nuovo MCY 80.
Dopo quest'anteprima, il MCY 80 sarà a disposizione del pubblico del Cannes Yachting Festival, tra il 6 e l’11 settembre 2016.